Comitato Direttivo
Davide Zardo - Presidente
Laureato in ingegneria meccanica è direttore marketing del gruppo “Uniflair S.p.A.”, società internazionale leader nel condizionamento di precisione e nei pavimenti sopraelevati. Dal 2005 è inoltre direttore tecnico della società “Ingegneria & Ambiente”. E’ membro di commissioni tecniche che operano sia a livello nazionale che internazionale in ambito energetico, di marketing e di supply chain.
 
Michele Franzina – Vice Presidente
Laureto in architettura a Venezia, dopo un’esperienza lavorativa in Germania, ha iniziato nel 1991 l’attività di libero professionista nel campo della progettazione architettonica con particolare specializzazione nel settore turistico ricettivo. Nel 2002 ha promosso la fondazione della sezione Veneto dell’InArch. Dal 2003 è membro del Consiglio Direttivo dell’Istituto Nazionale di Architettura.
 
Roberto Platania - Segretario
Studi in architettura a Venezia, è impegnato nella ricerca e applicazione di soluzioni spaziali per la vita contemporanea nel complesso e delicato contesto del paesaggio internazionale, progettando e realizzando edifici pubblici, residenziali e commerciali, spazi pubblici e aree industriali. Socio fondatore nel 2002 della sezione Veneto dell’InArch, dal 2007 è anche membro del Consiglio Direttivo Nazionale.
 
Mauro Longo - Tesoriere
Laureato in economia aziendale, amministratore delegato di Ambiente Ufficio Spa, con esperienza ventennale nel settore del contract dell'arredo ufficio.
 
Marco Barizza - Consigliere
Laureato alla Facoltà di Economia di Ca' Foscari-Venezia è Direttore Internal Auditing del Gruppo Permasteelisa, società specializzata nella realizzazione e installazione di involucri architettonici. E’ membro dell'Organismo di Vigilanza di Permasteelisa SpA.
 
Ivone Cacciavillani - - Consigliere
Laureato in Giurisprudenza. Avvocato amministrativista. Dal 2005 al 2008 è stato Presidente della sezione Veneto dell’InArch
 
Alessandro Nardo – Consigliere
Laureato in Scienze Politiche (indirizzo internazionale), dal 1998 è stato responsabile di diversi consorzi all’esportazione (Padova Export e Uniexport Padova). Attualmente è responsabile dell’Area Internazionalizzazione di Confindustria Padova.
 
Alessia Paccagnella - Consigliere
Laureata in architettura, dal 2004 ha iniziato l’attività di libero professionista nel campo della progettazione architettonica preliminare, definitiva ed esecutiva di complessi immobiliari residenziali, edifici vincolati e interior design di strutture turistico - ricettive. Dal 2006 organizza per l’Istituto Nazionale di Architettura sezione Veneto mostre ed eventi dedicati alla presentazione di significativi esempi di architettura contemporanea.
 
Alessandro Zaffagnini - Consigliere
Laureato in architettura, visiting associates presso il Martin Center di Cambridge (GB) nel 1986, inizia l'attività professionale nel 1987. Si occupa di progettazione architettonica con specializzazione nel recupero edilizio. Dal 1992 al 2000 è all'interno del Consiglio dell'Ordine degli Architetti di Padova, nel quale è stato recentemente rieletto (2009). E' tra i soci fondatori della sezione Veneto dell'InArch.
 
Francesco Zanon - Consigliere
Laureato in architettura, ha lavorato per cinque anni all’interno di una società di progettazione dello IUAV. Nel 2005 ha iniziato l’attività di libero professionista nel campo della progettazione architettonica e di spazi allestitivi. Nel 2005 ha fondato l’Associazione dei Giovani Architetti di Venezia, di cui è presidente, e nel 2007 ha fondato il Coordinamento Nazionale dei Giovani Architetti.
ISTITUTO NAZIONALE DI ARCHITETTURA - SEZIONE TRIVENETO - c/o Studio arch. Franzina - via Trieste 49 - 35121 Padova - 049 83.64.165 email: segreteria@inarchtriveneto.it